Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui
Padova, 10 Aprile 2020
Carissimi Colleghi ed Amici,
stiamo vivendo un momento particolare ed inaspettato, che ci ha colto di sorpresa. Ci muoviamo in un contesto in cui le relazioni, la comunicazione, la socialità si realizzano prevalentemente in una dimensione virtuale che ci dà l’illusione della vicinanza, ma che in realtà impatta negativamente sull’affettività che contraddistingue i rapporti umani.

Sebbene il Consiglio Direttivo stia continuando le attività necessarie, mediante riunioni telematiche e fitte comunicazioni via posta elettronica, il proporre e perseguire nuovi progetti è stato rimandato nella speranza della risoluzione della situazione di emergenza in tempi più brevi ma, soprattutto, per aver modo di condividere gli obiettivi mediante incontri non virtuali. Stiamo ripensando a come mantenere i ritmi della Società mediante soluzioni pratiche, ma è efficaci, per cui invito tutti a farVi partecipi di questo obiettivo e farci giungere eventuali suggerimenti.

Intanto, nella speranza di poterVi incontrare presto, vorrei far arrivare a tutti Voi, e alle Vostre Famiglie, il più sincero augurio di Buona Pasqua da parte di tutto il Consiglio Direttivo.

Un caro saluto
Laura Sciacovelli
Presidente SIBioC - Medicina di Laboratorio