Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui
www.bc.sibioc.it
Milano, Aprile 2020


Gentili Soci,


nel corso di questa pandemia che ci coinvolge come cittadini e come professionisti, il ruolo della Medicina di Laboratorio sta emergendo in tutta la sua rilevanza, ai fini di una corretta gestione dei pazienti e di tutela della salute della popolazione.

Molti di voi sono da qualche mese impegnati direttamente sul campo, mettendo al servizio di tutti professionalità e competenze.

Sono stati inviati a Biochimica Clinica alcuni contributi sull’argomento; considerata l’importanza della diffusione e della condivisione delle informazioni in questa circostanza, Biochimica Clinica si impegna a pubblicare molto velocemente on line gli articoli sulla specifica problematica clinica, non appena terminato il processo di revisione, che renderemo il più veloce possibile.

Se entro i prossimi mesi riceveremo un numero di contributi sufficiente, si potrà anche pensare di pubblicare un Supplemento della rivista dedicato alla pandemia da SARS-CoV-2.

Invitiamo quindi tutti i Soci (ma non solo) che avessero dati o esperienze (anche preliminari, considerata la recente insorgenza della patologia) da condividere con la nostra comunità professionale, ad inviare i loro articoli, assicurando un percorso editoriale rapido, pur all’interno della consueta verifica di adeguatezza scientifica.


Attendiamo dunque con interesse i vostri manoscritti

Molti cordiali saluti e buon lavoro
Maria Stella Graziani, Editor in Chief
Editori Associati